Lettori fissi

mercoledì 15 giugno 2011

La caffeina aiuta

Se c'è una cosa che avevo dimenticato del rapporto di coppia con l'altra metà del tuo cielo impegnata a studiare per un master in Disoccupazione, oltre al sesso occasionale in macchina causa mancanza di domicilio non invaso da familiari, è il drastico taglio di bilancio al budget di ore di sonno disponibili.

D'altronde è del tutto ragionevole che la tua ragazza, dopo essersi svegliata alle dieci, aver passato il resto della mattinata a desiderare di trovare lavoro (possibilmente ben retribuito; possibilmente da svolgere a casa) ed un estenuante pomeriggio passato su faccia libro a condividere link il 99% delle volte partoriti dalle menti di adombrati mentali fan del peggiore Moccia, arrivi la sera con un incontenibile bisogno di rilassarsi.

Perfettamente d'accordo: è quello che vorrei fare anch'io dopo essermi svegliato alle sette dopo aver preso sonno all'una e mezza di notte (complice l'indolenza di un membro della famiglia che mi aspetta alzato solo per potermi dire di portare dentro la macchina e ricordarmi che non dovrei fare tardi la sera).

Ovviamente qualcuno avrà già intuito che il mio concetto di relax, quando sono stanco, ma stanco del tipo "parata di martelli pneumatici danzanti sulla testa" con tanto di anomalia gravitazionale che aumenta esponenzialmente il peso delle palpebre, non è esattamente quello di una trasferta con amici a quaranta chilometri da casa.

Ora una piccola serie di considerazioni:

Considerazione numero 1: al tempo, seguendo gli stessi odierni ritmi imposti dalla mia ex (anche lei disoccupata all'epoca) ho rischiato di ammazzare entrambi per un colpo di sonno mentre guidavo con il pilota automatico mentale inserito;

Considerazione numero 2: ora come ora, la mia Lei si sta comportando come la mia ex (con cui per altro è legata da amicizia);

Considerazione numero 3: parlando dell'avere dei figli, mi ha confidato che se volesse accalappiarmi le basterebbe smettere di prendere la pillola a mia insaputa. Questo, aggiunto al resoconto di un sogno che ha fatto, in cui a distanza di un anno a partire da oggi ci siamo sposati con prole, mi lascia leggermente nervoso;

Considerazione numero 4: ho in corpo cinque caffè ed una red bull, quindi potrei soffrire di paranoia dovuto a stress da ipercaffeinizzazione.


Nessun commento:

Posta un commento