Lettori fissi

venerdì 23 marzo 2012

Riflessioni Sulla Tazza Del Cesso - Speciale religione

Sono diventato cristiano in quanto nato in una famiglia cristiana.

Sono andato al catechismo, ho preso i sacramenti e pure la mia bella sfilza di padrenostro e avemmarie quando mi ricordavo di confessarmi.

Insomma, ero convinto che la mia fosse l'unica vera religione. Se non altro l'unica per cui valesse la pena bestemmiare.

Un giorno mi sono domandato che cazzo sarebbe successo se invece che in una famiglia ultrà di Gesù bambino sarei nato in una famiglia che tifava per Maometto.

Quando ho capito che non sarebbe cambiato un cazzo e che (almeno nel mio caso) la "fede" è tutta una questione di famiglia di origine ho scoperto quanto l'ateismo facesse per me.


2 commenti:

  1. mi piace, io ringrazio i miei per avermi lasciato libera scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Princess Nympho mi lascia libera scelta. Ma di nascosto prega affinché io torni sulla "retta via" :-D

      Elimina