Lettori fissi

sabato 7 aprile 2012

Ma che c@2s0 dici?!



Ok. Fare il cameriere non è esattamente l'aspirazione della mia vita.
Anche perché avendolo già fatto sapevo esattamente cosa mi aspettava ed ero fieramente deciso a non 
ricascarci più.

E di lavori ne ho fatti in vita mia, non ultimo anche il muratore, passando per quello che effettivamente è stato il mio lavoro preferito, nonché quello per cui ho buttato cinque anni della mia vita, ovvero il tecnico di computer.

Ma non mi lamento. A trent'anni suonati sono abbastanza grandicello per mettermi a fare lo schizzinoso sul lavoro, e sinceramente non intendo costringere il mio orgoglio a fare seppuku chiedendo al Molto Onorevole Genitore i soldi per la benzina, e neppure far pagare Princess Nympho la cena (sono liberale e libertino su molte cose, ma su questo sono ferocemente all'antica).

Per cui non riesco a fare a meno d'incazzarmi quando sento gente dire che gli dispiace che io faccia un lavoro umile nonostante il mio potenziale. Lavoro. Mi pago le bollette e tutti gli sfizi di cui non riesco a fare a meno.

Molto semplicemente. Non rubo. Non truffo e non spaccio.

Dimmi ora per quale cazzo di motivo ti dovrebbe dispiacere.

2 commenti:

  1. "Perché devo rompere i coglioni al mondo!"
    che altro potrebbe mai rispondere chi ti dice così?
    Cultura e potenziale a parte uno deve comunque campare e mica tutti possiamo diventare ricercatori, quindi che vadano in mona coloro i quali fanno queste domande opprimendo gli interlocutori.
    In facoltà ho parlato con una che si lamentava di lavorare in una cartoleria, nemmeno fosse una mansione umiliante o che.
    Allibita le ho risposto che era già molto fortunata ad averlo, uno straccio di lavoro.
    Amano lamentarsi, li fa sentire meno morti dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti, ricordo una volta di un tizio che si sentiva stanco a lavorare per sei ore al giorno come segretario nell'ufficio del padre. Era più o meno lo stesso periodo in cui a mio padre facevo da segretario e galoppino la mattina, facevo lo stage il pomeriggio e il fine settimana facevo il barista per tirare su due spicci. A 'sta gente andrebbe messa in mano la mulazza e basta.

      Elimina