Lettori fissi

giovedì 19 aprile 2012

Parli con me? - il Cuoco

L'ho già detto? Non mi pare: ho già lavorato nel ristorante in cui sono tornato a fare il cameriere.

L'unica cosa che è cambiata è l'atteggiamento che lo chef ha nei miei confronti: è diventato un vero pezzo di merda.

Hai presente il tipo?

Quello che ti sminuisce davanti a tutti?

Quello che fa battute del caz inopportune?

Quello a cui se fossi in galera non dovresti mai raccogliere la saponetta???

Esattamente quello.


Ora secondo copione dovrei lasciarmi andare ad una lunga sequela di piagnistei e/o improperi e/o bestemmie creative, ma ti assicuro che non è questo il caso.

Sinceramente, non me ne frega un cazzo.

Per quattro ottime ragioni:

  1. Perché quando stacco smetto di vederti fino alla giornata dopo;
  2. Ho lavorato a contatto con gente che mi ha convinto della bontà dell'eutanasia e tu, amico mio, non sei decisamente al loro livello;
  3. Non ho problemi a rispondere a tono al mio (e tuo) principale quando mi fa incazzare, cosa ti fa credere di essere in grado di suscitarmi reazioni che vadano oltre l'alzata di sopracciglio o la risata smerdante?
  4. Ultima, ma non meno importante, nel caso una delle stronzate sul mio conto che ti diverti a riferire in giro dovesse costarmi il posto, fidati, ti strapperò le palle a mani nude e te le farò ingoiare dopo avergli dato giusto una sbollentata nell'acqua delle cozze.

4 commenti:

  1. il dettaglio dell'acqua delle cozze merita veramente!
    comunque hai ragione, non dar soddisfazione a 'sta gente misera dentro.
    mini vagine in latex per tutti, a Natale! sai che bene faremmo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naaaahhhh, per 'sta gente non li spendo i soldi per delle vagine in latex. Al limite, ma proprio limitissimo, gli do le istruzioni per costruirsene una con un tubo di pringles e un preservativo!!!

      Elimina
  2. uh signur... con dentro una spugna dei piatti usata (c'è veramente il manuale per quell'affare lì e mi sono sempre chiesta il senso della spugna quale fosse!)
    Comunque devo ammettere che la tua motivazione è valida. C'è crisi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è sempre bello parlare con qualcuno che ti capisce al volo ;-)

      Elimina