Lettori fissi

martedì 26 giugno 2012

Oggi ho scoperto un paio di cosette...

Ho scoperto come si sente il poliziotto anziano dei film americani che muore alla viglia della pensione, quando mi sono trovato davanti la sala sventrata dai falegnami (nulla contro di loro, visto che di falegnameria considerata la mia esperienza di seghe e rasponi un po' me ne intendo) e la prospettiva di dover rimettere tutto a posto in un'ora il giorno prima del mio riposo settimanale.

Rappresentazione artistica di come ci si può sentire...


Ho scoperto anche la passione del mio principale per i Queen. Per "The Show Must Go On" in particolare, visto che ha deciso che il ristorante doveva comunque essere in grado di ricevere clienti entro mezzogiorno.

Di seguito uno stralcio della conversazione che ho avuto con un fornitore venuto a conoscenza della road-map. Alle undici e mezza. Con gli operai ancora al lavoro.

Fornitore (sgranando gli occhi): "E come fai? Ti servirebbe un miracolo!"

Io (dando un tiro alla sigaretta): "E allora faremo 'sto miracolo"

Fornitore: "E chi sei, Gesù Cristo?!"

Io: "Ma per piacere: a lui bastava camminare sulle acque. Io faccio i quattrocento metri a ostacoli su un mare di merda."

Nessun commento:

Posta un commento