Lettori fissi

mercoledì 20 febbraio 2013

Sono un fottuto caso umano - Lovas e il dibattito politico



Collega 1: "Se voti Grillo sei un coglione"

Collega 2: "Si, perché se voti Berlusconi sei intelligente..."

Collega 1: "Lovas, tu che ne pensi? Berlusconi a parte lo spread che ha fatto di male?"

Preso nel bel mezzo di un dibattito politico fra due ragazzini con più soldi che cervello. 
Ora SO, definitivamente ed inequivocabilmente che Dio non esiste.

Lovas: "Dici togliendo la storia di Noemi Letizia e mignottopoli?"

Collega 1: "Bravo! Lasciamo perdere i fatti privati!"

Lovas: "Dunque... la cancellazione dell'articolo 483 sul falso in bilancio, la Ex-Cirielli per salvare Cesare Previti dall'accusa di corruzione...

Collega 1: "Si vabbè, però..."

Lovas: "Fammi finire... ah si, il lodo Alfano per sfangare i processi che penso avrebbe problemi a passare indenne"

Collega 1: "Ma quella è giusta! Cioè tu pensa a un capo dello stato che viene tirato in ballo in processi pubblici da attacchi mediatici, che figura ci farebbe il paese???"

Io alzo gli occhi. Giusto per dargli la possibilità di ragionare su quello che ha detto. Ma so che è chiedere troppo.

Lovas: "Certo. Perché un Capo dello Stato indagato per prostituzione minorile al paese fa fare una figura migliore."

Finisco di allacciarmi le scarpe e faccio per andarmene.

Lovas: "Lascia pèrde, nun j'hai pòi fà" (*)

Collega 2: "Allora che fai, anche tu voti Grillo?"

Mi blocco sulla porta. Ci penso un attimo.

Lovas: "Ora che mi ci fai pensare, l'unica differenza che vedo tra Grillo e Berlusconi è il campo d'azione: Berlusconi usa le tv, Grillo la rete. Ma alla fine tutti e due i movimenti si accentrano sulla figura dei capi."

Collega 1: "E allora chi cazzo voti?"

Lovas: "Mi sa che lo deciderò sul momento."

(*) Traduzione dal romano: "Lascia perdere, è un discorso al di sopra delle tue capacità psicofisiche"

8 commenti:

  1. che testa di cazzo il collega 1, spero che qualcuno lo tiri sotto con un monster track!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quel che mi riguarda lo ha già tirato sotto la vita. Voglio dire, un figlio di papà senza nessuna capacità particolare, cacciato da posti il cui unico obbligo è quello di presentarsi puntuale a lavoro che idolatra gente il cui unico interesse è parcheggiarglielo nel culo?

      Seriamente, come fai a immaginare un destino peggiore per un individuo simile? (se me lo chiedi: si, l'aureola mi sta arrivando per corrispondenza)

      P.s. Mi piacciono i monster truck. Mi piacerebbe portarne uno d'estate con la gente parcheggiata in doppia fila sul lungo mare....

      Elimina
    2. Non mi capacito di quanto tu sempre e con costanza esponga il mio pensiero preciso.
      Ho avuto vari amici pieni di soldi e con una vita semplicissima alle spalle che non son stati buoni a fare almeno i raccomandati come tutto faceva pensare tanto erano inetti. Cacciati da un posto all'altro in balia della più sconcia mediocrità.
      Almeno ci fossi stata io paraculata così, avrei sfruttato la cosa! Mah.
      Grillo mi sta sul cazzo e di sentire parlare sedicenti anarchici che voteranno Grillo ne ho nausea. Mi sembra un soggetto sbagliato a prescindere, è un trascinatore di masse ignoranti non meglio di Mussolini (sottolineiamo ancora la questione della centralità di un individuo in barba alla cazzo di democrazia).
      Dal canto mio non parlerò nemmeno di politica perché avrei le folle con i forconi alle calcagna. Brutta gente.

      Adoro i monster truck. Ne ho visto uno a tematica zombie e mi vengono le lacrime perché io non ne possiedo nemmeno uno liscio miserino.

      Elimina
    3. Aspè, mi sa che ho capito: scommetto che era "Grave Digger", cazzo!

      Ho avuto anch'io la mia dose di raccomandazioni, non faccio certo il santarellino. La differenza fra me e altra gente è che se io vengo raccomandato cerco di fare del mio meglio al doppio delle mie possibilità, anche per non fa fare una figura di merda su chi ha messo una buona parola sul sottoscritto.

      Che poi mi piaccia o meno è un altro discorso.

      Elimina
    4. Era Grave Digger! Sì! Ti amo per avermelo fatto tornare in mente!!!! ah, la demenza senile, brutta storia..
      Una lacrima di raccomandazione tocca anche al più stronzo di tutti, ma appunto tutto sta nel come usufruirne!

      Elimina
    5. Era esattamente quello che volevo dire, ma non ero sicuro di aver reso l'idea ;-)

      Elimina
  2. Sono l'unica demente che non sa chi cazz votare? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non sapere chi votare fosse la tessera d'iscrizione al circolo dei dementi, fidati, io ne sarei membro da quando ho l'età per votare... :-P

      Elimina