Lettori fissi

mercoledì 29 maggio 2013

Dubbi amletici


ALLORA

A lavoro si cominciano a fare i contratti.
Probabilmente perché l'Entità Divina Che Chiamo Datore Di Lavoro avrà notato qualche zelante dipendente dell'ispettorato del lavoro cospargere di lubrificante un rotolo di dimensioni non indifferenti di multe per violazione dello statuto dei lavoratori mentre prendeva le misure del suo deretano, ma a volte è piacevole pensare che la gente non sia del tutto stronza.

ORA

Ho di recente fatto un colloquio per quella che dovrebbe essere la mia professione.
La tipa responsabile del personale si è espressa con quella che è la formula standard in questi casi: "le faremo sapere", e se hai fatto qualche colloquio anche tu saprai che è un modo gentile per dire "non c'interessi ma non voglio demoralizzarti".
Però la tizia in questione dice che le ho fatto una buona impressione (e ha anche un bel paio di tette).

QUINDI

La questione è: dire al principale di lasciarmi in nero (con ore dimezzate) per tenere aperto lo spiraglio, o firmare 'sto cazzo di contratto stagionale per avere quel minimo sindacale di contributi + una puzza di liquidazione?

UHMMMMMM, dov'è che si firma?

2 commenti:

  1. Sinceramente sono ambivalente sulla risposta da darti.
    Recentemente ho fatto un colloquio, superato e ne ho fatto un altro. Credevo assolutamente di essere presa ed invece un cazzo di niente. E ti giuro che ne ero convintissima (e forse questo è il primo errore).
    Quindi normalmente forse ti avrei detto di inseguire i tuoi desideri, ma alla luce della condizione di questo tristissimo Paese forse ahimè è meglio tu stia dove sei, certo e sicuro almeno di quello che hai, per poco o poco stimolante che sia.
    E non credevo avrei mai parlato così, con tanta amarezza.
    Stamattina mi sento mogia.
    Ciao Lovas <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su con la vita, che stare chini non è mai una buona prospettiva (certo, a seconda dei punti di vista ;-) ).

      So quando è il momento di sognare e quando devi stare coi piedi per terra, la tipa delle assunzioni ha già tutti i miei documenti, quindi è solo questione di (poco) tempo.

      Elimina