Lettori fissi

domenica 29 settembre 2013

Essere costretti a ricorrere a minacce fisiche per vedere riconosciuti i propri diritti basilari... Sarebbe divertente se non fosse così fottutamente triste.

4 commenti:

  1. Sì, non riesce proprio ad essere divertente.
    Umorismo pirandelliano, al limite.
    Ciao Lovas <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da qualche parte in un qualche momento del tempo un qualche vampiro psichico ha succhiato buona parte della linfa culturale che avevo in corpo, spero mi perdonerai se non ho presente il senso dell'umorismo pirandelliano :-/

      Però c'è una frase che Chuck Palahniuk ha messo in bocca al protagonista di Fight Club che penso descriva abbastanza bene il mio stato mentale: "E pensare che ero una così brava persona."

      Ciao anche a te Kore ;-)

      Elimina
    2. Ma stai sereno, le lettere sono il mio lavoro (mi maledico, ma è così) quindi è normale che io me ne ricordi.
      Pirandello racconta di una donna abbastanza matura con un bel giovane. Lei è molto truccata, appariscente e tenta in tutte le maniere di sembrare giovane accanto a questo ragazzo che al contrario ne evidenzia l'età avanzata.
      Inizialmente si potrebbe essere portati a ridere di questa tardona (il termine è mio), ma a rifletterci appena un po' si viene colti dalla tristezza che questa immagine provoca.
      Ne scaturisce un sorriso amaro. Ed ecco l'umorismo del vecchio Pirandello.

      Ma la frase che hai scritto mi piace molto. Potrebbe adattarsi benissimo a me. E a molti altri disgraziati.

      Elimina
    3. A me le milf fanno un sangue che neppure Dracula si leccherebbe i baffi così spudoratamente, e poi sai come dice il proverbio, no? Il frutto è tanto più dolce quanto più è maturo :-D

      Elimina