Lettori fissi

martedì 30 giugno 2015

Messer Lovas e la filosofia etilica

Dovunque mi trovi, in ogni momento della giornata mi sento preso nel mirino di autoproclamati cecchini morali con le dita sui grilletti di fucili caricati a sentenze senza appello, la maggior parte delle quali avente per carica il tema del fatto che non faccia esattamente sforzi eccessivi per la ricerca di un senso alla vita.

Ma porca puttana, dove cazzo sta scritto che la vita ha un senso?

 Dove cazzo sta scritto che deve avere un senso?

La vita è qualcosa che ci ritroviamo in petto senza che lo chiediamo, senza che nessuno ci dia il fottuto manuale d'istruzioni.

Da qui fino al momento in cui non prendiamo in affitto un bel monolocale al camposanto è qualcosa che semplicemente c'è, ed è l'unica cosa che abbiamo in comune con tutti i restanti frutti di madre natura.

Perchè cazzo deve avere per forza un senso? La vita va vissuta. E questo è l'unico fottuto senso che deve avere.

Punto.

2 commenti:

  1. la vita non ha alcun senso, lo capiscono meglio gli animali.
    Sacrificare gli anni più belli, passare giornate in uffici chiusi e grigi, o chini sui libri per forse ottenere soldi che non farai in tempo a spendere, dimenticandoti che hai un'anima e un cuore e un corpo e quella è tutta roba importante.
    Ah, io concordo con Sade "La vita è fatta per godere".
    Ampio senso del godere, starei pensando a mare e pizza, niente di zozzo.

    RispondiElimina
  2. Condivido appieno il tuo concetto di godimento Kore, ma ad essere sincero mi riferivo ad un concetto molto più essenziale della vita, quello dettato dal nostro cervello rettile ( quello per intenderci che ci dice "mangia dormi scopa caga").
    A me piacere il benessere della routine, tanto per citare il film di v per vendetta, quello che parecchia gente definisce "perdita di tempo". Non ho nulla contro chi s'impegna a cercare la cura del cancro, per dire.
    Ma è un dato di fatto che per un paio di decine di migliaia di anni siamo riusciti a farne a meno, quindi perché ostinarsi a cercare un senso?

    RispondiElimina