Lettori fissi

sabato 12 settembre 2015

A volte ritorno

come la pantera che se ne va a spasso per le campagne.

Come l'emergenza immigrazione.

Come Berlusconi.

Ho latitato per un po' da queste parti. Veramente ho latitato qualsiasi cosa avesse a che fare con una vita sociale.

Capita quando in una giornata di ventiquattr'ore ti ritrovi a passarne quattordici diviso fra lavoro ed un corso di formazione per un'azienda talmente riservata che mi cancellerà la memoria il giorno in cui dovessi decidere di andarmene (non scherzo, è scritto sul documento di riservatezza che ho firmato).

Ed il resto a recuperare le quattro ore di sonno per notte e ad espletare funzioni richieste ad un normale essere umano (si, mangiare e cagare sono fra queste).

Per un mese di fila.

Questa routine è servita a qualcosa, oltre a farmi assomigliare (psicologicamente) a Tyler Durden?

Direi di si: un bel contratto.

Siamo tutti contenti, giusto?

COL CAZZO.

Si perché alla fine è il classico pezzo di carta igienica della durata di tre mesi, per una paga oraria, al netto, praticamente uguale a quella attuale, part time (quindi meno ore).

Ok, sono un cagacazzi incontentabile, lagnoso e irritabile, ma lo saresti anche tu se ti ritrovassi costretto ad un doppio lavoro, quando hai disintegrato le tue relazioni sociali per evitarlo, giusto?

Detto questo: con P.N. Tutto bene, anche se l'avvenenza di certe nuove colleghe le stia risvegliando qualche paranoia.

Ho seppellito l'altra mia nonna: da questo 2015 tutto mi aspettavo tranne di fare la doppietta.

Sto pensando di fare un cortometraggio su 'sto blog: auto celebrativo e supponente da parte mia, ma alla fine mi sembra l'unica cosa buona stia vomitando la mia mente.

E ora il meteo.

2 commenti:

  1. Mi spiace tanto per la nonna.
    E' un anno triste questo, ho avuto questa sensazione appena è cominciato. Se mi smentiscono è tutto di guadagnato.

    Sono felice invece per il tuo nuovo lavoro, anche se il contratto è ridotto e probabilmente diventerai pazzo nello star dietro a tutto, paranoie di P.N, incluse. Sei un sant'uomo, sia pure ateo.

    Infine: voglio un ruolo nel corto! Cioè una Kore, non io, beninteso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kore, considerando il materiale non so quanti vorrebbero recitarci: se si farà mi sa che sarà molto più simile ad un monologo. Di certo una parte per te c'è la vorrei proprio mettere! :-D

      Elimina